23/06/2022 - Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Gardaland?
La nota struttura, dedicata al divertimento e all’intrattenimento, durante l’anno raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro per la stagione di apertura. Inoltre, periodicamente, apre le selezioni per assumere personale in vista di eventi e presso gli uffici. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Gardaland. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere. Pubblicità IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND Il complesso è composto da varie aree. C’è Gardaland Park, l’area dedicata alle 37 attrazioni, con aree a tema, che comprende montagne russe e vari giochi acquatici, negozi, aree di ristoro e bar, ed offre anche spettacoli durante la giornata. E, ancora, Gardaland Hotel, un albergo 4 stelle in stile New England. Gardaland Adventure Hotel, invece, è una struttura ricettiva con 100 camere tematizzate secondo 4 ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). Il parco comprende anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario con 37 vasche e ben 5.000 esemplari, e un’area tematizzata, Peppa Pig Land, dedicata al simpatico personaggio della nota serie animata britannica per bambini. Di recente apertura Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema Lego in europa. Il periodo di apertura del parco divertimenti Gardaland va da fine marzo a settembre, oltre alle aperture straordinarie previste, ad esempio, per festeggiare Halloween e per il periodo di Natale. GARDALAND OFFERTE DI LAVORO In questo periodo, ad esempio, la struttura ha aperto le selezioni per diversi profili, in vista di assunzioni negli hotel presenti nel parco di divertimento e in altre aree. Per tutte le posizioni è preferibile la residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro, che è Castelnuovo del Garda, dato che non sono previsti vitto e alloggio. Pubblicità POSIZIONI APERTE ADDETTI ALLA RISTORAZIONE CAMERIERI DI SALA GARDALAND HOTELS ADDETTI ATTRAZIONI Sono inoltre disponibili le seguenti posizioni aperte: Addetto alla Vendita; Per i laureati di talento è possibile, poi, partecipare all’Accellerate Apprenticeships della Merlin Entertainments, un percorso di formazione e lavoro in Gestione d’Impresa o Marketing, finalizzato a reclutare i futuri leader del Gruppo. I candidati avranno l’opportunità di coprire vari ruoli, ciascuno in una sede Merlin diversa. Possono partecipare al programma i neolaureati in possesso di almeno una laurea triennale con voto da 100 a 107 (bachelor degree con voto minimo 2:1 per il Regno Unito oppure 3.2 GPA per gli USA) o di una certificazione internazionale equivalente. Per ulteriori dettagli potete visitare questa pagina. Pubblicità GARDALAND LAVORA CON NOI COME CANDIDARSI
Gardaland Resort è un parco divertimenti italiano tra i maggiori in Europa ed è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona (Veneto). La struttura occupa una superficie di oltre 600mila metri quadrati, di cui 200mila sono dedicati al parco tematico. É stata inaugurata nel 1975, e, dal 2006, fa parte della Merlin Entertainments, società inglese specializzata nella gestione di parchi divertimento, hotel e resort. Dal 2019 la Merlin Entertainments è stata assorbita dal gruppo di azionisti danesi KIRKBI, possessori del marchio Lego.
Durante l’anno è possibile candidarsi per lavorare a Gardaland in diversi ruoli. Il parco veneto, infatti, cerca periodicamente il personale stagionale da impiegare durante il periodo di apertura, che va da fine marzo a fine settembre, e per alcuni eventi ed attrazioni disponibili fino a gennaio (solo per alcune giornate). Le opportunità di lavoro non mancano anche per varie figure da inserire presso gli uffici del parco divertimenti e per giovani senza esperienza, da assumere in stage.
Ecco un elenco delle figure ricercate
per le quali è possibile candidarsi:
Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato esperienza, anche breve, nel settore. Occorre essere flessibili e avere spirito di squadra. Inoltre occorrono attenzione al cliente e capacità di sopportare anche carichi di lavoro.
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa nel servizio à la carte, maturata presso ristoranti, alberghi o strutture simili di medie e/o grandi dimensioni. Devono conoscere la lingua inglese ed essere particolarmente attenti alla qualità e al servizio. Inoltre, devono possedere buone doti di organizzazione e relazione. Si offre contratto stagionale con orario su turni, anche spezzati.
L’offerta di lavoro Gardaland è rivolta a candidati in grado di provvedere a sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Inoltre devono essere capaci di relazionarsi bene con colleghi e ospiti del parco.
Addetto Front Office – Hotel;
Addetto Squadra Aziendale Emergenze;
Cuochi e Commis di Cucina – Hotel;
Manutentore Elettrico;
Manutentore Idraulico;
Manutentore Meccanico;
Operatori Water Park LEGO;
Project Manager;
Sarta.
TIROCINI GARDALAND E OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Gardaland offre anche l’opportunità, periodicamente, di svolgere tirocini nel parco tematico. Gli stage Gardaland vengono effettuati, prevalentemente, nelle aree Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione tecnica.
La raccolta delle candidature per lavorare a Gardaland viene effettuata attraverso il portale web riservato alle carriere della Merlin Entertainments, raggiungibile dalla sezione Gardaland Lavoro del sito www.gardaland.it. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere all’elenco delle ricerche di personale in corso e delle offerte di lavoro disponibili, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.
Gli interessati alle future assunzioni Gardaland e alle opportunità di lavoro nel parco divertimenti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, accessibile dall’area Gardaland Lavora con noi, e inviando il cv tramite l’apposito form online.
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.