Newsportalelavoro news

ESSELUNGA LAVORA CON NOI: NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

ESSELUNGA LAVORA CON NOI: NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

05/12/2017 -

Vi piacerebbe lavorare in Esselunga?
Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro nei supermercati della nota catena GDO e in sede. Vi diamo anche alcuni consigli utili e vi spieghiamo come candidarsi attraverso il portale lavora con noi dell’azienda.

L’AZIENDA

Esselunga SpA è una delle più note catene in Italia della GDo – Grande Distribuzione Organizzata del settore alimentare e dei beni di largo consumo. L’azienda è presente nel nostro paese dal 1957, anno in cui fu fondata da vari soci, tra cui l’imprenditore Nelson Rockefeller e i fratelli Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, a cui appartiene tuttora, ed è oggi una controllata di Supermarkets Italiani SpA. Esselunga conta oggi ben 150 punti vendita in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria, sia supermercati che superstore, una sede centrale a Limito di Pioltello, in provincia di Milano, e tre Centri di Distribuzione situati presso la località milanese, a Biandrate, vicino Novara, e a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.

ESSELUNGA PIANO ASSUNZIONI

Sono sempre numerose le opportunità di impiego presso l’azienda della famiglia Caprotti, una realtà in forte espansione, che sta portando avanti un programma di assunzioni per la copertura di ben 2500 posti di lavoro, anche in vista dell’apertura di nuovi supermercati sul territorio nazionale, entro il 2017. Gli interessati alle assunzioni nella catena italiana GDO possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità sulla pagina Esselunga lavora con noi.
Le assunzioni riguardano, generalmente, sia i negozi che i posti di lavoro in sede. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (Milano), dove lavorano circa 1000 dipendenti (impiegati nelle aree Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane, ecc.) e dove è presente un centro di Distribuzione, mentre altri due centri distributivi si trovano a Biandrate (Novara) e a Sesto Fiorentino (Firenze).

LAVORARE IN ESSELUNGA

Esselunga apre periodicamente, durante l’anno, nuove selezioni per varie figure, per assunzioni nei supermercati e superstore situati in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Toscana. La ricerca è rivolta, generalmente, a candidati anche senza esperienza, diplomati e laureati, per i quali sono disponibili soprattutto percorsi di formazione e lavoro, ma anche opportunità di stage.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo.

OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI ESSELUNGA

Ecco le posizioni aperte al momento per lavorare nei negozi Esselunga:
– Allievi Carriera Direttiva di Negozio – Verona, Firenze e provincia, Roma e provincia, Torino e provincia, Verbania, Modena, e provincia, Bologna e provincia, Biella e provincia, Brescia e provincia, Bergamo e provincia, Cremona, Pavia e provincia, Varese e provincia, Lecco e provincia, Como e provincia, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Milano e provincia, Novara e provincia, Asti, Alessandria e provincia, Monza e Brianza;
– Allievi Gastronomia – Verona, Milano e provincia, Reggio Emilia, Parma, Modena e provincia, Bologna e provincia, Varese e provincia, Brescia e provincia, Cremona, Piacenza;
– Allievi Macelleria – Milano e provincia, Verona, Bologna e provincia, Modena e provincia, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Varese e provincia, Cremona, Brescia e provincia;
– Allievi Panificazione – Monza e Brianza;
– Allievi Pescheria – Cremona, Milano e provincia, Bologna e provincia, Modena e provincia, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Verona, Brescia e provincia, Varese e provincia;
– Cassieri – Monza e Brianza, Pistoia e provincia;
– Specialisti Macelleria – Monza e Brianza;
– Specialisti Pescheria – Monza e Brianza;
– Baristi – Verbania, Reggio Emilia, Alessandria e provincia, Milano e provincia, Novara e provincia, Monza e Brianza, Lecco e provincia, Verona, Pistoia e provincia;
– Commessi – Varese e provincia, Bergamo e provincia;
– Addetti al Servizio Sorveglianza – Como e provincia, Milano e provincia, Alessandria e provincia, Novara e provincia, Verona, Asti, Lecco e provincia, Brescia e provincia, Varese e provincia;
– Allievi Responsabili Bar – Milano e provincia, Modena e provincia, Pavia e provincia, Bergamo e provincia, Brescia e provincia, Alessandria e provincia, Lecco e provincia, Novara e provincia, Asti, Cremona, Verona, Piacenza, Parma, Biella e provincia, Versilia;
– Allievi Responsabili Profumeria – Parma, Reggio Emilia, Milano e provincia.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN SEDE

Esselunga seleziona, per le proprie sedi, i seguenti profili:
– Senior Auditor – Limito di Pioltello (Milano);
– Addetti al Servizio Clienti – Limito di Pioltello;
– Assistente Assicurazione Qualità Prodotto Ittico – Biandrate (Novara);
– Conduttore di Impianto – Parma;
– Supply Chain Specialist – Biandrate, Limito di Pioltello;
– Manutentore Impianti Elettrici Industriali – Parma, Limito di Pioltello, Biandrate;
– Manutentori Meccanici – Parma, Limito di Pioltello;
– Stage Ufficio Risorse Umane – Sesto Fiorentino (Firenze);
– Tecnico Frigorista – Parma;
– Assistente alle Produzioni Alimentari / Tecnologo Alimentare – Limito di Pioltello;
– Pasticcere – Limito di Pioltello;
– Assistente Buyer – Limito di Pioltello;
– Stage Sicurezza e Ambiente – Limito di Pioltello;
– Junior Account Private Label – Limito di Pioltello;
– Tecnico Elettromeccanico Attrezzature Alimentari – Limito di Pioltello.

AMBIENTE DI LAVORO

Esselunga è un’azienda partecipativa che investe molto nelle risorse umane, valorizzandone il contributo e puntando sulla crescita interna dei talenti, ai quali offre interessanti e concrete opportunità di carriera. Per mantenere elevati i provi livelli di efficienza e aiutare i collaboratori a sviluppare ed esprimere in pieno le potenzialità l’azienda garantisce, infatti, ai dipendenti formazione qualificata e aggiornamento costanti, al fine di migliorarne le competenze professionali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La società è sempre interessata ad incontrare giovani ad alto potenziale, pertanto collabora con le Università italiane per progetti di formazione on the job per studenti, laureandi e laureati, e partecipa ai Career Day. Esselunga offre, inoltre, la possibilità di svolgere tirocini retribuiti in azienda, della durata indicativa di 6 mesi, che possono anche terminare con eventuali inserimenti lavorativi, ed organizza durante l’anno Recruitment Days finalizzati all’assunzione di nuove leve con buone potenzialità.
Non mancano, infine, le collaborazioni con le Scuole Secondarie Superiori, che si concretizzano nell’attivazione di tirocini formativi e/o estivi, della durata di qualche settimana, per studenti degli ultimi anni di corso, finalizzati all’incontro con potenziali candidati da assumere una volta conseguito il diploma.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Esselunga mette a disposizione del personale una vera e propria Scuola dei Mestieri, con specifici programmi formativi teorici e pratici per formare i propri professionisti, articolati in attività d’aula e corsi pratici nei punti vendita, favorendo la crescita interna delle risorse umane. Sono previsti dei programmi di carriera specifici per ogni funzione.

PROGETTO SPECIALISTI REPARTI FRESCHI

Al momento sono attive le ricerche per il ‘Progetto Specialisti Reparti Freschi‘. I candidati ideali sono studenti diplomandi del corso quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che hanno conseguito il diploma entro luglio 2017. Le risorse saranno assunte con un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi e affiancate a colleghi esperti.
Si ricercano candidati nelle sedi di Varese (e provincia), Reggio Emilia, Piacenza, Pavia e provincia, Parma, Monza e Brianza, Modena e provincia, Lodi, Lecco e provincia, Cremona, Como e provincia, Brescia, Bologna, Bergamo, Milano e relative province.

PROGETTO TECNICI JUNIOR

Sono aperte le candidature anche per partecipare al ‘Progetto Tecnici Junior’. Si tratta di un programma di formazione e affiancamenti on the job, della durata di 24 mesi, nell’ambito dei servizi di manutenzione. E’ rivolto a candidati che hanno conseguito un diploma quinquennale di Tecnico a indirizzo Elettronico, Elettrotecnico e Meccatronico entro luglio 2017.
I candidati selezionati saranno inseriti presso le sedi di Parma, Limito di Pioltello (Milano) e Biandrate (Novara).

SELEZIONI

Come avvengono i recruiting? L’azienda utilizza, tra i principali canali di reclutamento, una piattaforma web, Esselunga lavora con noi, attraverso la quale è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili nei supermercati e in sede, rispondere agli annunci di interesse e/o inviare una candidatura spontanea compilando il modulo online ed inserendo il cv nel Data Base aziendale.
L’iter di selezione del personale è articolato in diverse fasi, a partire proprio dallo screening dei curricula pervenuti da parte dei selezionatori, che provvedono poi a contattare per un colloquio conoscitivo i candidati il cui profilo risulta in linea con le figure ricercate. Le interviste si svolgono generalmente a Milano, eccetto che per la Toscana, dove viene privilegiata la sede di Sesto Fiorentino, ma possono avere luogo anche in altre province dove sono presenti punti vendita Esselunga, presso sale riunioni di hotel vicini.

JOB DAY ESSELUNGA

Il Gruppo organizza, periodicamente, dei recruiting day, ossia giornate dedicate alle selezioni di personale. Il prossimo evento in programma si svolgerà a Milano, dal 17 al 21 ottobre, per reclutare Allievi alla Carriera Direttiva di negozio.
E’ probabile che nei prossimi mesi verranno fissate nuove date. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

CONDIZIONI DI LAVORO, CONTRATTI, STIPENDI

Le risorse selezionate possono essere assunte con varie forme contrattuali che prevedono, ad esempio, anche opportunità di lavoro part time nei week end e stagionale per permettere agli studenti di conciliare l’attività professionale con i tempi di studio. Il lavoro nei supermercati si svolge su turni e l’orario è funzionale al tipo di contratto proposto. Quali sono le retribuzioni? In generale variano in base al ruolo e all’esperienza del candidato ma, in linea di massima, uno scaffalista può arrivare a percepire un compenso di oltre 1.100 Euro netti al mese, un magazziniere può raggiungere i 2.000 Euro mensili e le figure quali capi reparto, direttori, ispettori ecc superano i 2.000 Euro netti di stipendio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Esselunga e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Esselunga “lavora con noi” – che è stata recentemente rinnovata, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Invitiamo le persone che lavorano o hanno lavorato in Esselunga a lasciare un commento per raccontare e condividere la propria esperienza. Il vostro contributo sarà un importante aiuto a chi sta valutando la possibilità di lavorare per questo gruppo.







PER CANDIDARTI clicca direttamente qui

Iscriviti alla nostra newsletterRicevi le migliori offerte di lavoro via email

iscriviti per inviare le tue candidature alle offerte di lavoro tramite i nostri servizi

Accetto i termini e le condizioni di utilizzo del portale*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa resa, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, art. 3, lett. a) e b);*
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali/statistiche del Titolare, di cui all'art. 3, lett. c) e d) dell'informativa resa;
   
Acconsento al trattamento dei dati personali per l'inoltro di comunicazioni commerciali di terzi, di cui all'art. 3, lett. e) dell'informativa resa.