Newsportalelavoro news

ATM LAVORA CON NOI: POSIZIONI APERTE

ATM LAVORA CON NOI: POSIZIONI APERTE

09/08/2017 -

Vi piacerebbe lavorare per l’Azienda Trasporti Milanesi?
Vi presentiamo le posizioni aperte di ATM, come candidarsi alle offerte di lavoro attive e vi diamo consigli e informazioni utili sul processo di selezione, sulle opportunità di carriera e l’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA

ATM – Azienda Trasporti Milanesi SpA è la società pubblica di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 51 Comuni della Provincia. Attualmente costituita in un Gruppo composto da 9 società, di cui è capofila, l’azienda è nata nel 1931 e, oggi, offre i propri servizi con autobus, filobus e tram, e gestisce 4 linee metropolitane, un collegamento navetta per l’ospedale San Raffaele, la funicolare Como-Brunate, i servizi di car sharing GuidaMi e di bike sharing BikeMi, 21 parcheggi di corrispondenza, la metropolitana automatica di Copenhagen, il sistema di soste e pagamenti di Milano SostaMilano e varie attività commerciali. ATM opera con sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile e conta 9.285 dipendenti, che lavorano ogni giorno per trasportare circa 2 milioni di clienti su una rete di ben 703 chilometri.
Il Gruppo offre, periodicamente, interessati opportunità di lavoro rivolte anche a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage. Gli interessati a lavorare con l’Azienda trasporti Milanese possono valutare le ricerche attualmente in corso disponibili sul portale ATM lavora con noi, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Advertisements

ATM ASSUNZIONI 2017

Le opportunità di lavoro in ATM sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, preferibilmente ma non necessariamente in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 legge 68/99 o appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 legge 68/99, per assunzioni a Milano e Provincia, sia part time che full time. Durante l’anno, il Gruppo seleziona anche giovani in possesso di diploma o laurea, da inserire in tirocinio in diversi settori aziendali.
Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:
OPERATORI DI STAZIONE
I candidati ideali sono diplomati quinquennali e hanno almeno 21 anni di età. Sono automuniti e possiedono la patente di guida di categoria B. Sono disposti a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono bene la lingua inglese. Preferibilmente, hanno esperienza in mansioni di front line, a contatto diretto con la clientela.
TECNICI IMPIANTI DI TRAZIONE
Si richiedono diploma di Perito Elettrico o Meccanico, che sanno usare i DPI e conoscono le norme relative alla sicurezza, e possiedono la patente di guida B. Preferibilmente, i candidati hanno conseguito l’abilitazione all’uso del PLE con o senza stabilizzatori, l’attestato PES / PAV, il corso per segnaletica stradale / allestimento cantieri mobili e il corso di formazione generale e specifica rischio alto. Graditi anche il possesso di formazione per l’utilizzo dei DPI di terza categoria e delle patenti C, E o superiori.
TECNICI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO
La selezione è rivolta a Periti Elettronici o Elettromeccanici diplomati, che sanno usare Windows e i principali strumenti informatici. Devono conoscere bene l’Inglese, avere la patente di guida B ed essere disponibili a lavorare su turni diurni o notturni, anche nei giorni festivi. Sono requisiti preferibili la conoscenza di base di linguaggi di programmazione e il possesso della patente C.
TECNICO ELETTROMECCANICO DEI SISTEMI DI ALIMENTAZIONE
Candidature aperte per diplomati, meglio se ad indirizzo elettrotecnico / elettronico e con 2 anni di esperienza nella realizzazione di impianti elettrici industriali. Richiesti il possesso della patente B, l’idoneità fisica e psico attitudinale, e la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
Advertisements
OPERAIO EDILE (MURATORE, IDRAULICO o ELETTROTECNICO)
Le risorse hanno esperienza pregressa, possiedono la patente di guida B e sono disponibili al lavoro su turni, anche in orario notturno. Preferibilmente, hanno conseguito un diploma tecnico professionale a indirizzo meccanico, idraulico o elettrotecnico.
OPERAI ARMAMENTO FERROVIARIO
Le figure ricercate hanno esperienza, anche breve, nel ruolo. Sanno leggere i disegni tecnici, conoscono l’uso dei DPI e elementi base di sicurezza, e hanno la patente B o superiore. Sono disponibili a lavorare su turni, anche notturni fissi, e in galleria. Preferibilmente hanno un diploma tecnico meccanico, edile o elettromeccanico, l’abilitazione all’uso dei mezzi meccanici (escavatori, caricatori, gru) e il patentino di saldatura.
OPERAI MANUTENZIONE ROTABILI
L’offerta di lavoro ATM è rivolta a candidati che sanno assemblare parti meccaniche, elettriche o elettroniche, e leggere i disegni tecnici. Devono avere la patente di guida B o C (preferibile) ed essere disponibili a lavorare su turnazioni anche di notte e nei giorni festivi. Completano il profilo la conoscenza dell’uso di DPI e di elementi base di sicurezza, e la capacità di utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti. Sono requisiti preferenziali un diploma di Perito Elettronico, Elettromeccanico, Automazione o Meccanico, e l’esperienza in ambito ferroviario.
AUSILIARI PER LA MOBILITÀ
Si ricercano Addetti alla Fiscalità, Ausiliari della Sosta e profili simili, con esperienza in attività a contatto con il pubblico. Devono avere la patente di guida B, saper usare gli strumenti informatici e conoscere bene l’Inglese. Preferibilmente, devono aver conseguito un diploma e aver maturato esperienza in ruoli analoghi.
Advertisements
ADDETTI SECURITY ( SORVEGLIANZA SUSSIDIARIA)
I profili richiesti hanno la patente di guida, di categoria B, e sono automuniti. Possiedono il decreto e il porto d’armi in corso di validità per le Guardie Particolari Giurate e sanno gestire bene le emergenze. Preferibilmente, sono diplomati e hanno esperienza presso le Forze dell’Ordine e / o Istituti di Vigilanza. Gradito anche il possesso dell’attestato del corso guida sicura e dei requisiti per lo svolgimento delle attività di addetto alla sorveglianza sussidiaria di cui al DM 154/2009.
MACCHINISTI METROPOLITANA
Si selezionano diplomati, meglio se in ambito tecnico, con età minima di 21 anni. Devono possedere la patente B ed essere disponibili a lavorare su turnazioni, anche notturne e festive. Oltre all’idoneità fisica e psico attitudinale, preferibilmente devono avere esperienze utili per il ruolo.
CONDUCENTI DI LINEA
ATM seleziona Autisti con patente D o DE, che possiedono la CQC – Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone. Per candidarsi occorre possedere l’idoneità fisica e psico attitudinale alla mansione di Operatore di esercizio, ed essere disponibili al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi. Sarà data preferenza ai candidati in possesso di diploma, età inferiore ai 29 anni e / o conoscenza dell’Inglese.
LAVORO PER GIOVANI PROFESSIONISTI
ATM cerca laureati, meglio se in Scienze della Comunicazione, Filosofia, Giurisprudenza , Scienze Politiche o Economia e Commercio. Devono possedere ottime doti analitiche e di sintesi, conoscere bene l’Inglese e saper usare il pacchetto Office. Devono godere dei diritti civili e politici, aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso. Il possesso di esperienza pregressa in ambito amministrativo è gradito, ma non indispensabile.
Advertisements

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

ATM è anche alla ricerca dei seguenti profili:
– Addetto Segreteria di Direzione;
– Ingegnere per Programmazione del Servizio Rete Gomma;
– Specialista di Mobilità Digitale;
– Specialista Sistemi di Bigliettazione;
– Specialista SAP HCM;
– Sviluppatore Software;
– Ingegnere per i Servizi di Superficie urbana ed interurbana;
– Sistemista di Rete;
– Addetto Coordinamento Processi di Bilancio;
– Ingegnere Programmatore di Manutenzione;
– Responsabile Tecnico di Armamento Ferroviario.

BENEFIT

L’Azienda Trasporti Milanesi offre un interessante piano di benefici e facilitazioni al personale, che comprendono l’integrazione dello stipendio per le lavoratrici in maternità, fondi pensionistici e polizze infortuni, sconti sugli abbonamenti ai mezzi di trasporto, prestiti, mutui e borse di studio, assistenza fiscale gratuita, vaccinazione antinfluenzale gratuita, mensa aziendale, sale relax e convenzioni per spettacoli teatrali, ingressi ai musei e altro ancora.

PROFESSIONI E CARRIERE

L’organizzazione del lavoro della società del trasporto pubblico milanese porta ad una notevole diversificazione delle figure professionali, con circa 120 ruoli differenti, tra personale di bordo e di terra, nelle seguenti aree aziendali:
– Esercizio;
– Ingegneria dei rotabili;
– Impianti fissi e sistemi;
– Rete Commerciale;
– Comunicazione e marketing;
– Risorse Umane;
– Logistica;
– Finanza amministrazione e controllo;
– Settore legale;
– Audit;
– Patrimonio e affari generali.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Il Gruppo è sempre attento alla formazione dei propri collaboratori, per arricchirne e aggiornarne costantemente le competenze professionali, attraverso percorsi formativi rivolti a tutti i ruoli, da quelli di inserimento all’area manageriale. Nel 1999 è nato, infatti, Campus ATM, un un centro di formazione e orientamento al lavoro accreditato alla Regione Lombardia che progetta ed eroga attività formative e di orientamento, offrendo anche servizi ad enti e aziende esterni. Particolare attenzione è riservata, poi, ai giovani neolaureati, per i quali è stato ideato “Espressioni Giovani”, un percorso di formazione, training on the job, Development Center, affiancamento e tutorship finalizzato all’assunzione.

RECRUITING E SELEZIONI

L’Azienda Trasporti Milanese usa come principale canale di reclutamento del personale il portale ATM lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiego. Attraverso la piattaforma è possibile prendere visione delle posizioni aperte, inserire il cv nel data base aziendale in risposta agli annunci di interesse e inviare una candidatura spontanea in vista di prossime assunzioni. Una volta caricato il proprio profilo è possibile partecipare all’iter di selezione, che è articolato in diverse fasi e comincia con la valutazione delle candidature pervenute online: i candidati il cui profilo corrisponde ai requisiti richiesti per la posizione vengono contattati per una prima intervista attitudinale e motivazionale. A questa fase seguono poi colloqui tecnici, prove pratiche e visite mediche, che portano ad una scrematura step by step degli aspiranti e si concludono con la proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni lavora con noi dell’Azienda Trasporti Milanesi, ATM “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.








PER CANDIDARTI clicca direttamente qui

Iscriviti alla nostra newsletterRicevi le migliori offerte di lavoro via email

iscriviti per inviare le tue candidature alle offerte di lavoro tramite i nostri servizi

Accetto i termini e le condizioni di utilizzo del portale*
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa resa, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, art. 3, lett. a) e b);*
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali/statistiche del Titolare, di cui all'art. 3, lett. c) e d) dell'informativa resa;
   
Acconsento al trattamento dei dati personali per l'inoltro di comunicazioni commerciali di terzi, di cui all'art. 3, lett. e) dell'informativa resa.